sabato 1 novembre 2014

Bomboniera all'uncinetto a forma di bicicletta......Crocheted wedding favor in the shape of a bicycle


Per il matrimonio-battesimo ho realizzato queste bomboniere e ringrazio vera maglia e uncinetto per il suo post bomboniera a forma di bici
e per il suo aiuto, sono state un successo!!!







Di seguito la spiegazione

Bomboniera bicicletta

Cat=catenella mb=maglia bassa ma=maglia alta
CESTINO
1° giro   1 ma 2 cat per 12 volte
2° giro   1 ma 3 cat su ogni ma sottostante
3° giro   *1 mb sulla ma sottostante 5 cat 1 mb sulla ma sottostante 4 cat* ripetere da * a * per tutto il                giro
4° giro    *3ma 3 cat 3 ma nell’arco sottostante di 5 cat, 3 cat * rip. Da * a * per tutto il giro
5° giro     *3ma 3 cat 3ma nell’arco sottostante di 3 cat tra i due gruppi di ma, 4 cat *rip da * a * per                   tutto il giro
6 ° giro     tutto mb su ogni maglia e catenella sottostante

RUOTA DAVANTI
1° giro 24 ma
2°giro 24 ma prese dietro
3° giro 1 ma 1 cat su ogni ma sottostante
4° giro 1 ma su ogni ma e cat sottostante
5° giro 1 ma su ogni m sottostante
6° giro 1 mb su ogni ma sottostante
Nell’ultimo giro di mb ho inserito il filo di ferro e usando il filo nr 5 ho fatto solo il 1-3-4-6 con 12 ma anziché 24.

RUOTA DIETRO x 2
1° giro 24 ma
2° giro 24 ma prese dietro
3° giro 1 ma 1 cat  su ogni ma sottostante
4° giro 1 ma su ogni ma e cat sottostante
5° giro 1 mb su ogni maglia
Come nella ruota davanti nell’ultimo giro ho inserito il filo di ferro e ho saltato il 2° giro

X il manubrio nr 2 pezzi di filo di ferro di 11 cm (8,5+2,5)
X il corpo un pezzo di filo di ferro di 24 cm (19+ 5 per sostenere il cestino)

Per il faro e le ruote ho utilizzato dei bottoni e ho inserito delle perline ovali per il faro, e quelle normali per le ruote

Ed eccola nella scatola confezionata

Per la confezione ho usato, una scatola trasparente con fondo, sacchetto con tirante, nastro di organza blu e nr. 3 calle


Mobile_300x50

2 commenti:

  1. Buona sera avrei bisogno di aiuto su questo schema. Ho eseguito il cestino esattamente come é scritto ma non ho ben capito se va indurito e come devo fare per farlo mantenere alle ruote posteriori per piacere potrebbe rispondermi giusyaltieri7982@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Buona sera avrei bisogno di aiuto su questo schema. Ho eseguito il cestino esattamente come é scritto ma non ho ben capito se va indurito e come devo fare per farlo mantenere alle ruote posteriori per piacere potrebbe rispondermi giusyaltieri7982@gmail.com

    RispondiElimina