mercoledì 13 maggio 2015

Infradito all'uncinetto per neonata........Crocheted thong for newborn

 Ecco delle simpaticissime infradito per le più piccole, c'è solo da sbizzarrirsi con i colori e gli accessori da applicare!!!

Le immagini si riferiscono a quelle beige e salmone ma il procedimento è identico per tutt'e due le infradito cambiano solo le applicazioni e la rifinitura del cinturino.

OCCORRENTE
Avanzi di cotone, ne serve pochissimo ( io uso solitamente il nr.5)
Uncinetto nr. 3
Nr.2 bottoncini o clip
Perline a piacere

PUNTI UTILIZZATI
Punto bassissimo = mbss
Punto basso = mb
Punto mezzo alto = mma
Punto alto = ma
Punto gambero = pg

Realizzare nr. 4 suole seguendo lo schema



Sulle suole che utilizzerete per il sopra lavorare  5 ma, facendo passare l'uncinetto tra le ma della suola come nella foto

Lavorare ora 11 catenelle
e 1 ma nella ma precedente a quella centrale del gruppo da 3 del 1° giro della suoletta


Lavorare 11 cat. e 5 ma come precedentemente (foto sottostante)



Eseguire 18 cat.
3 cat. voltare il lavoro e lavorare tutto a ma

Sovrapporre le due suole e unirle con un giro a m bss

Per rifinire questo modello ho eseguito un giro a punto gambero, 
mentre in quello bianco/rosa/fucsia ho fatto un giro a m bss


Ho applicato un bottoncino nel lato delle 5 ma  in modo da poter regolare il cinturino


Ho realizzato due stelline/fiorellini
In un cerchio magico lavorare 1 mb, 1 mma, 1ma, 1 mma, 1 mb per 5 volte
tirando il filo si forma il fiorellino da apliccare con una perlina



Per finire ho messo del materiale antiscivolo ( è un tubetto che si trova in colorificio o negozi di hobbistica in diversi colori)

Naturalmente se avete bisogno di qualche chiarimento non esitate a contattarmi.


Se ti occorrono uncinetti e filati per realizzare i tuoi progetti, 
clicca sul link seguente, 
potresti trovare ciò che cerchi a prezzi economici, li utilizzo anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento