martedì 12 gennaio 2016

Cappellino all'uncinetto per bambina con fiore.....Crochet hat for girls with flower

Cappellino in lana rosa e bianco per bambina 





Per bambina di 3 anni
Circonferenza testa 50/52 cm

OCCORRENTE
Lana nei colori rosa scuro, rosa chiaro, bianco
l'etichetta sulla lana consigliava la lavorazione con uncinetto 3/3.5 ho utilizzato il 4

PUNTI IMPIEGATI
m.m.a - maglia mezza alta
m.a     - maglia alta

ESECUZIONE

1- Con il colore rosa
     lavorare nel cerchio magico 12 ma
2- 24 ma (1 aumento ogni punto)
3- 36 ma (1 aumento ogni 2 punti)
4- 48 ma (1 aumento ogni 3 punti)
5- 60 ma (1 aumento ogni 4 punti)
6- 72 ma (1 aumento ogni 5 punti)
il 7° 8° 9° alternare i colori bianco, rosa pallido, bianco e lavorare tutto il giro a mma senza aumenti
riprendere la lavorazione con il rosa ed eseguire
10° 11° e 12° a ma
13° 14° e 15° alternare i colori bianco, rosa pallido e bianco a mma
16° e 17° in rosa a ma
a questo punto lavorare a mma 3 giri in senso contrario.


Realizzare il fiore con la lana bianca seguendo lo schema seguente 
io ho fatto solo il primo giro, e l'ho poi puntato al cappellino con un bottoncino.
Infine realizzare il pom pom
Per la prima volta ho utilizzato il kit per pom pom in plastica che avevo acquistato tempo fa, e devo dire che è molto veloce.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi





Se ti occorrono uncinetti e filati per realizzare i tuoi progetti, 
clicca sul link seguente, 
potresti trovare ciò che cerchi a prezzi economici, li utilizzo anch'io.






Nessun commento:

Posta un commento